Al Civile l’incontro su “Strategie comuni e integrate di promozione di sani stili di vita”

(red.) Si intitola “Strategie comuni e integrate di promozione di sani stili di vita” l’incontro aperto al pubblico in programma venerdì 28 settembre presso l’Aula Nocivelli degli Spedali Civili di Brescia dalle 9 alle 13.
La giornata è rivolta alla popolazione e all’ampia platea di pazienti in sovrappeso o obesi. Vuole approfondire il tema del cambiamento: nella dieta, nella gastronomia, nell’attività fisica e nella motricità, e, non da ultimo, nell’ambito psicologico comportamentale.
Non basta rappresentare, infatti, i sani stili di vita per convincere chi da anni ha assunto errati comportamenti alimentari. La decisione del cambiamento, la consapevolezza che è venuto il momento di agire coerentemente alle scelte che, per necessità di salute e per il benessere cognitivo e comportamentale sono divenute improcrastinabili, deve essere sostenuta e motivata da una corretta informazione ed educazione al cambiamento. Il 28 settembre prossimo un gruppo di esperti è a disposizione per fornire informazioni e motivazioni a chi interessato e per chiarire dubbi sul tema.
I Relatori presenti sono:

Dott. Claudio Macca, Medico Nutrizionista dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia;

Luca Barbieri, Chef Internazionale Supervisor della Ristorazione di Brixiaservice gestore delle cucine degli Spedali Civili;

Dott. Giovanni Cavadi, Psicologo specialista nelle tecniche di educazione comportamentale Dietiste dell’Unità di Dietetica e Nutrizione Clinica degli Spedali Civili.